SEREGNO-VIRTUS VERONA 1-3
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Rossi, Scognamiglio; St Clair, Signorile, Vitale, Jimenez, Valeau; Cernigoi, D’Andrea. A disp.: Lupu, Zoia, Mandorlini, Anelli, Gentile, Cocco, Cortesi, Aga, Solcia, Alba, Finetti e Pani. All.: Mariani.
Virtus Verona (5-3-2): Giacomel; Mazzolo, Daffara, Cella, Munaretti, Zugaro; Metlika, Hallfredsson, Lonardi; Arma, Pittarello. A disp.: Sibi, Danieli, De Rigo, Danti, Vesentini, Tronchin, Carlevaris, Pinto, Faedo, Silvestri, Nalini e Marchi. All.: Fresco.
Arbitro: Frascaro di Firenze.
SEREGNO – Secondo ko consecutivo per il Seregno che, anziché approfittare del turno sulla carta favorevole, crolla davanti al pubblico di casa contro l’ultima in classifica. Per gli azzurri, in cerca di riscatto dopo aver perso contro la Juventus Under 23, un altro motivo di delusione.
Eppure i brianzoli partono subito forte, con lo spirito giusto per portare a casa i tre punti in palio. Al 13′ ghiotta occasione: lo splendido calcio di punizione di Signorile, però, viene respinto dal palo.
Passano pochi istanti e, purtroppo, ecco l’episodio che decide le sorti del match: seconda ammonizione per Jimenez, che al 16′ viene rispedito dall’arbitro negli spogliatoi. Per il Seregno, costretto a disputare quasi l’intera partita in 10 uomini, davvero un brutto colpo.
La Virtus Verona è brava a sfruttare l’occasione. E dopo avere iniziato a macinare gioco, al 24′ passa in vantaggio grazie a Pittarello ben servito da Metlika.
Il Seregno al 37′ chiede il calcio di rigore per fallo di mano nell’area dei veneti dopo un colpo di testa di Cernigoi. L’arbitro, però, fa proseguire il gioco. Nel primo tempo ancora due episodi da segnalare: al 39′ bravo Fumagalli a negare la gioia del raddoppio a Metlika, al 41′ espulso anche mister Mariani per proteste.
Nella ripresa, dopo alcune sostituzioni, il Seregno è bravo ad arrivare al pareggio: al 53′ ci pensa Cocco di testa grazie a un assist notevole di D’Andrea.
La stanchezza per l’uomo in meno, però, si fa sentire. E la Virtus Verona si riaffaccia dalle parti di Fumagalli. Al 63′ è bravo a chiudere lo specchio della porta, con Pittarello che tenta comunque di trafiggerlo ma spara a lato. Al 67′, invece, l’arbitro lo punisce per fallo su Nalini: dal dischetto Danti non sbaglia, gli ospiti vanno sul 2-1.
La partita, purtroppo, non è ancora finita: all’80’ la chiude Metlika che, su contropiede, al termine di una azione personale gonfia ancora la rete degli azzurri fissando il risultato sul 3-1.
Con questa sconfitta il Seregno rimane a 9 punti e si ritrova al sedicesimo posto (da spareggio retrocessione). Domenica alle 17.30 trasferta sul campo dell’Albinoleffe quinto in classifica, che oggi ha pareggiato 2-2 con la Juventus.
(Foto Alessio Morgese – Pagina Facebook Seregno Calcio)