LECCO-RENATE 2-3
Lecco (3-4-1-2): Pissardo, Enrici, Marzorati, Merli Sala, Giudici, Kraja, Masini, Zambataro, Iocolano, Mastroianni, Ganz. All.: Zironelli
Renate (4-3-3): Drago, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Ranieri, Marano, Baldassin, Galuppini, Maistrello, Chakir. All.: Cevoli
Lecco – Una prova di forza, una prova di orgoglio. Il Renate alla fine con super Galuppini, autore di una tripletta, supera il Lecco supera il Lecco nel posticipo della decima giornata di Lega Pro e vola al terzo posto in classifica.
Un primo tempo combattuto, ma il risultato si sblocca soltanto al 41′ quando Drago non riesce a intercettare un cross di Giudici: Ganz ne approfitta e porta in vantaggio il Lecco.
La reazione del Renate è immediata. Azione di contropiede, con cross finale di Anghileri: Galuppini non sbaglia l’incornata e ristabilisce la parità.
Il braccio di ferro tra le due squadre si ripropone nella ripresa. E’ il Lecco a spedire di nuovo il pallone in fondo alla rete al 58′ con il neo entrato Petrovic, ma per l’arbitro era in posizione di fuorigioco.
Succede di tutto nell’ultimo quarto d’ora della partita: al 76′ il Lecco va sul 2-1 con un colpo di testa di Masini su cross di Zambataro. Chi pensa che la partita sia finita si sbaglia di grosso: all’81’ Galuppini dalla distanza trafigge Pissardo per il 2-2. Ma c’è ancora un’ultima emozione: all’86’ ancora Galuppini in rete dopo aver rubato palla a Lakti.
Con la vittoria il Renate è ora terzo in classifica a 20 punti, insieme alla Feralpisalò, a sole tre lunghezze dalla vetta. Le pantere domenica alle 17.30 dovranno vedersela con la Triestina ottava in classifica al “Città di Meda”.