ALBINOLEFFE-SEREGNO 0-1
AlbinoLeffe (3-5-2): Mat. Rossi; Marchetti, Riva, Miculi; Gusu, Poletti, Nichetti, Giorgione, Tomaselli; Cori, Manconi. A disp.: Facchetti, Saltarelli, Piccoli, Galeandro, Michelotti, Doumbia, Ravasi, Genevier, Martignago, Freri e Petrungaro. All.: Marcolini.
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Mar. Rossi; St Clair, Invernizzi, Vitale, D’Andrea, Zoia; Cernigoi, Cortesi. A disp.: Lupu, Magnani, Anelli, Cocco, Aga, Ronci, Alba, Finetti, Pani e F. Marino. All.: Cau.
Arbitro: Kumara di Verona.
GORGONZOLA – Il Seregno che non ti aspetti: dopo due partite consecutive, a poche ore dall’annuncio choc del presidente Davide Erba che ha deciso di mettere in vendita la società, ecco una vittoria pesante sul campo di Gorgonzola contro una delle formazioni che puntano alla promozione in Serie B.
La partita di sblocca al 10′. L’arbitro assegna un calcio di rigore al Seregno per fallo di Poletti su St Clair: dal dischetto D’Andrea non fallisce il bersaglio e porta in vantaggio il Seregno.
L’Albinoleffe fatica ad abbozzare una reazione. Il primo tempo è avaro di emozioni, gli azzurri non hanno problemi a controllare la gara.
In avvio di ripresa padroni di casa più determinati. Al 52′ sfiorano il pareggio: la conclusione di Manconi, dopo la bella azione di contropiede di Martignano, esce di un soffio. Due minuti più tardi scontro nell’area dell’Albinoleffe tra Marchetti e Cortesi. Il Seregno chiede un altro calcio di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare.
Inutile la girandola di sostituzioni. L’Albinoleffe cerca il guizzo vincente, ma il Seregno non soffre. Dopo 5 minuti di recupero braccia al cielo: vittoria esterna per 1-0.
Con questo risultato il Seregno è ora undicesimo in classifica insieme alla Virtus Verona e al Trento. Nel prossimo turno, dodicesima giornata, domenica 31 alle 17.30 il Seregno allo stadio “Ferruccio” affronterà la Pro Sesto ultima in classifica.
(foto Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)