MONZA – Un furgone rubato in città nel mese di ottobre, subito utilizzato per commettere altri reati: I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Zogno (Bergamo), hanno proceduto all’arresto di due uomini di 49 e 39 anni, pluripregiudicati, responsabili del reato di furto, nonché di resistenza a pubblico ufficiale, oltre al contestuale deferimento per ricettazione.
I due malviventi sono stati fermati sul ponte San Michele a Calusco d’Adda (Bergamo) a bordo di un furgone Mercedes Sprinter risultato rubato a Monza nel mese di ottobre. I due uomini, quando i militari hanno intimato l’alt, hanno tentato di fuggire gettando le chiavi del mezzo dal ponte bloccandone così il transito e, una volta raggiunti, hanno opposto strenua resistenza.
Oltretutto a seguito di ulteriori accertamenti a bordo del furgone sono stati ritrovati componenti per ponteggi edili per un valore di oltre 7 mila euro, risultati rubati nella nottata precedente presso una ditta di Mapello (Bergamo).
Gli arrestati, al termine degli accertamenti di rito, sono stati trattenuti nelle le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Zogno in attesa di rito direttissimo.