MILANO – Un omicidio ancora tutto da decifrare quello avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 ottobre, in via Ponte Seveso. La vittima è una donna di 90 anni.
A dare l’allarme, verso le 15.15, è stato un commerciante della zona che ha sentito un forte odore di bruciato. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco insieme al personale del 118 e alla Polizia di Stato.
Proprio gli agenti sono rimasti insospettiti dalla scena che si è presentata davanti ai loro occhi: donna trovata morta nel soggiorno, mentre le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto. Per fare luce sull’accaduto e acquisire ulteriori elementi è stata richiamata sul posto anche la Scientifica, che ha confermato tutti i sospetti: l’anziana non è morta a causa del fumo, bensì è stata colpita alla testa con un ferro da stiro.
L’omicida, poi, probabilmente ha cercato di incendiare l’appartamento per cancellare ogni traccia. Indagini in corso da parte dei poliziotti per cercare di risalire all’identità dell’autore del gesto e per capire se può essere effettivamente sparito qualcosa dall’abitazione.