SEREGNO-PRO SESTO 0-1
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi; St Clair, Invernizzi, Vitale, D’Andrea, Zoia; Cocco, Cortesi. A disp.: Lupu, Anelli, Gentile, Cernigoi, Aga, Solcia, R. Marino, Ronci, Alba, Finetti, Pani e F. Marino. All.: Mariani.
Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate; Mazzarani, Caverzasi, Pecorini, Della Giovanna; Gattoni, Brentan; Capelli, Marchesi, Scapuzzi; Capogna. A disp.: Bagheria, Gualdi, Buongiorno, Grandi, Marzupio, Lucarelli, Motta, Parrinello, Giubilato, Ferrero e Ghezzi. All.: Di Gioia.
Arbitro: Scatena di Avezzano.
SEREGNO – Capace di grandi imprese con le squadre più quotate, ma anche di lasciare inaspettatamente i 3 punti all’ultima della classifica: il Seregno esce sconfitto dallo stadio “Ferruccio”, sotto lo sguardo del presidente Davide Erba che era stato accolto con cori e striscioni dai ragazzi delle giovanili.
Eppure sono proprio gli azzurri a iniziare il match di gran carriera. Desiderosi di dare una svolta alla loro stagione approfittando del turno favorevole. Tanta grinta, con quattro calci d’angolo conquistati nel primo quarto d’ora. In mezzo anche un tentativo di D’Andrea, con bolide che finisce però sopra la traversa.
Al 21′ la prima vera occasione: su calcio dangolo di St Clair è Cocco il più lesto ad avventarsi sul pallone. Il suo colpo di testa è però respinto da Del Frate. Al 33′ ci prova di testa anche D’Andrea ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
Un po’ più viva la ripresa: al 48′ la conclusione di Invernizzi, parata però facilmente dal portiere della Pro Sesto. Sul ribaltamento di fronte è bravo Fumagalli a salvare di piede la sua porta dal tentativo di Capelli.
Seregno sempre padrone del campo, ma la Pro Sesto punge: al 58′ è ancora Capelli a provare la conclusione, la palla finisce a lato.
I padroni di casa mettono i brividi alla tifoserie ospite al 74′: Cocco al tiro da distanza ravvicinata, bravo Ghezzi a chiudere per impedire la conclusione in porta. Un minuto più tardi l’occasione più ghiotta del match per il Seregno: sugli sviluppi di una rimessa laterale una botta di prima intenzione di Gentile, si stampa però sulla traversa.
Quando il match sembra essere destinato a proseguire così fino alla fine, tra pause e fiammate improvvise, ecco il gol che non ti aspetti: all’86’ la Pro Sesto gonfia la porta del Seregno con conclusione ravvicinata di Brentan su assist di Gualdi. Inutile il tentativo del Seregno di ristabilire la parità nei minuti di recupero: finisce 0-1.
Con la sconfitta il Seregno si ritrova ora al 13esimo posto con Fiorenzuola, Trento e Pergolettese. Alle sua spalle, a un solo punto di distanza, Legnago, Giana e Pro Sesto. A due punti di distanza, invece, la zona retrocessione.
Il Seregno, domenica alle 17.30, giocherà sul campo del Legnago in quello che è una sorta di scontro diretto per risalire la classifica. Anghe gli avversari arrivano da una sconfitta: oggi hanno preso 4 gol da Renate.
(foto Alessio Morgese – Pagina Facebook Seregno Calcio)