NICHELINO – Un potente tam tam sui social network, poi tutti nell’area industriale dismessa: sono circa 4 mila secondo la Questura le persone che si sono date appuntamento a Nichelino (Torino) per un maxi rave party. Poteva andare anche peggio: se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine si stima che potessero arrivare anche 10 mila persone.
Già le 4 mila, tuttavia, hanno creato non pochi disagi, anche alla circolazione stradale. Le forze dell’ordine sono state costrette a chiudere tutte le strade della zona e sono riuscite a respingere l’arrivo di numerosi giovani anche dalla Francia.
Sul posto è arrivato anche il personale sanitario: è stato allestito un pronto soccorso a Stupinigi per dare assistenza a tutti coloro che si sono sentiti male a causa dell’abuso di alcol o di sostanze stupefacenti. Pare, tuttavia, che siano numerosi anche i giovani assistiti per contusioni e addirittura per fratture.
Secondo le forze dell’ordine saranno necessari almeno due giorni per riuscire a sgomberare l’area in sicurezza senza disordini.