SEVESO – Due donne e quattro uomini: è la composizione della nuova squadra di Giunta che si propone di dare uno sviluppo alla città nei prossimi cinque anni. “Sgombero subito il campo da possibili equivoci – afferma il sindaco Alessia Borroni -. E’ stata una scelta di squadra, condivisa da tutta la coalizione. Di più: sono stati anche colloqui individuali con le singole persone, affinché ognuno potesse manifestare quelli che sono gli interessi e le attitudini personali. Non è stato difficile “assemblare” il tutto. Anzi, l’unica vera difficoltà è stata quella dell’abbondanza, perché ho la fortuna di avere una coalizione di valore che mi supporta, con gente disponibile e di esperienza, che avrebbe anche potuto prendere tranquillamente il posto di chi adesso ho delegato come assessore. Abbiamo scelto tutti insieme”.
La Giunta comunale
– Sindaco Alessia Borroni: Personale, Politiche ecologiche ed energetiche, Protezione civile, Urbanistica, Edilizia privata e Tutela degli animali.
– Vicesindaco Luca Varenna: Istruzione, Diritto allo Studio, Bilancio, Affari legali e Società partecipate.
– Alice Zaniboni: Lavori pubblici e patrimonio (Manutenzione straordinaria e Valorizzazione), Grandi opere, Servizi demografici, Cimitero e Servizi cimiteriali.
– Marco Mastrandrea: Comunicazione, Sport e Tempo libero, Sicurezza, Polizia locale, Amministrazione digitale, Commercio, Attività produttive.
– Antonio Santarsiero: Lavori pubblici (Manutenzione ordinaria del territorio, degli impianti sportivi e degli edifici comunali).
– Michele Zuliani: Politiche sociali, Cultura, Identità e Tradizioni locali, Biblioteca, Famiglia, Volontariato, Disabilità, Politiche giovanili e del lavoro.
“E’ una squadra di persone motivate – commenta Borroni -. Alcuni volti nuovi e altri che arrivano già da importanti esperienze. In questi venti giorni trascorsi dalla vittoria elettorale, naturalmente, non mi sono limitata ad affrontare il discorso della composizione della Giunta. Sul tavolo tanti temi: dalla questione della scuola “Generoso Galimberti”, a finanziamenti per dotare la Protezione civile di nuovi mezzi, a incontri sovracomunali. C’è tanto da studiare per valutare attentamente tante situazioni ereditate che non abbiamo seguito personalmente. Però soprattutto c’è tanto da fare. Sono certa che questa sia la squadra giusta per Seveso, dalle prime sensazioni devo dire che anche la cittadinanza mi sembra intenzionata a fare la sua parte per migliorare insieme la nostra città”