PIACENZA-RENATE 3-1
Piacenza (3-5-2): Pratelli, Armini, Marchi, Nava, Parisi, De Grazia, Suljic, Corbari, Giordano, Cesanirini, Rabbi.
Renate (4-3-1-2): Drago, Anghileri, Silva, Ferrini, Ermacora, Ranieri, Celeghin, Baldassin, Galuppini, Chakir, Maistrello.
PIACENZA – Il risultato che non ti aspetti. In un turno sulla carta favorevole, il Renate crolla invece incassando tre reti in un colpo solo al “Garilli” di Piacenza.
Sono proprio i padroni di casa a partire forte. Al 2′ già gol sfiorato su calcio di punizione di De Grazia. Poi è Rabbi a scaldare le mani a Drago, che riesce a salvare la porta nerazzurra. Al 5′, però, i padroni di casa vanno in vantaggio su calcio di rigore, con Cesarini che non sbaglia dal dischetto.
Il Renate non fa in tempo a provare una timida reazione, al 14′ Corbari firma il 2-0 su prezioso assist di Rabbi.
Per i brianzoli partita difficile, soltanto poco prima della mezz’ora si riesce a capire che la partita non è a senso unico. Una iniziativa di Maistrello costa il cartellino giallo a Giordano. Punizione calciata da Galuppini, una deviazione della barriera rende impossibile l’intervento di Pratelli. Si va sul 2-1, partita riaperta.
Trovato il gol, per il Renate cambia la partita: si cerca con insistenza la rete del pareggio. Al 39′ ci va vicino Celeghin in rovesciata, ma viene deviato in angolo.
Stessa musica nella ripresa, con i padroni di casa che si difendono bene e ripartono rapidamente in contropiede. Al 51′ solo un fallo da ammonizione ferma Rabbi lanciato verso il 3-1. Al 66′ è Dubickas, appena entrato, a calciare verso la porta. Ancora una volta Drago sventa il pericolo.
Al 77′, però, Bobb trova lo spunto giusto. Il centrocampista, entrato da pochi minusi sul terreno di gioco al posto di Corbari, porta il risultato sul 3-1.
Inutile ogni sforzo finale del Renate, così come i cambi operati dal mister. Il risultato non cambia, le pantere tornano a casa con una brutta sconfitta.
Con il risultato di oggi il Renate resta comunque ai piani alti della classifica. Domenica, quattordicesima giornata, alle 14.30 si cercherà il riscatto al “Città di Meda” contro la Pro Patria.