RENATE-PRO PATRIA 4-1
Renate (4-3-1-2): Drago, Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora, Ranieri, Celeghin, Baldassin, Galuppini, Chakir, Maistrello. All.: Cevoli.
Pro Patria (3-5-2): Caprile, Molinari, Boffelli, Saporetti, Pierozzi, Brignoli, Bertoni, NIcco, Pizzul, Parker, Castelli. All.: Prina.
MEDA – La pioggia e il campo pesante non fermano il Renate: con quattro gol abbatte la Pro Patria e porta a casa i tre punti in palio, salendo al secondo posto della classifica della Lega Pro.
Sono i nerazzurri a prendere in mano le redini del gioco fin dalle prime battute, tuttavia senza riuscire a impensierire la difesa avversaria. Alla prima vera occasione, al 17′, le pantere vanno in vantaggio: punizione di Ranieri, colpo di testa vincente di Silva.
Ci si attende la reazione della Pro Patria. La partita, invece, per gli ospiti si mette subito male: al 24′ restano in dieci per l’espulsione di Pierozzi per fallo da ultimo uomo su Galuppini.
Poco dopo il Renate approfitta della superiorità numerica proprio con il suo bomber Galuppini che, ricevuto l’assist da Baldassina, spedisce il pallone all’incrocio dei pali per il 2-0 al 33′.
Nel secondo tempo la Pro Patria scende in campo con la consapevolezza di dover rischiare il tutto per tutto. E, al 50′, riapre il match con la conclusione di Castelli.
Il Renate va ancora a segno al 62′ con Maistrello, ma l’arbitro annulla per fallo dell’attaccante. L’appuntamento con il gol è solo rimandato di qualche istante: al 64′ è Marano a portare i nerazzurri sul 3-1. E’ imitato pochi minuti dopo da Maistrello che, al 72′, sigla il 4-1.
E’ l’ultimo sussulto del match, poi la girandola delle sostituzioni, un Renate appagato e una Pro Patria stanca, non cambiano il risultato.
Con la vittoria il Renate è momentaneamente secondo in classifica in attesa del posticipo di mercoledì del Padova. Domenica alle 14.30 brianzoli in trasferta sul campo della Giana, attualmente al penultimo posto della graduatoria.