MILANO – Prosegue a spron battuto la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Lombardia. A darne notizia è direttamente Letizia Moratti, vice presidente della Regione con delega al Welfare.
“Le somministrazioni di vaccino antinfluenzale di sabato 13 novembre – spiega -, sono state oltre 37mila e hanno superato complessivamente quota 629mila. Di fronte a questi risultati, di rilievo l’andamento della campagna antinfluenzale negli studi medici che ha ormai superato le 355.600 somministrazioni. A questo proposito, ringraziando i medici di medicina generale, mi auguro che il loro prezioso contributo possa essere messo a disposizione dei pazienti più anziani e con difficoltà negli spostamenti per quanto concerne la somministrazione della terza dose anti-Covid.
In testa alla graduatoria delle somministrazioni c’è di gran lunga l’Ats Milano che, da sola, ha fatto più di un terzo delle vaccinazioni (222.975), seguita dalla Ats Insubria (111.493). Per quanto riguarda gli studi medici, Ats Milano davanti a tutti (135.109), seguita da Ats Insubria (69.956) e Ats Brescia (50.747).