GIANA ERMINIO-RENATE 0-1
Giana Erminio (4-3-3): Zanellati, Pirola, Bonalumi, Magli, Colombini, Ferrari, Acella, Pinto, Tremolada, Perna, D’Ausilio. All.: Contini.
Renate (4-3-1-2): Drago, Anghileri, Tedeschi, Silva, Ermacora, Ranieri, Celeghin, Baldassin, Galuppini, Maistrello, Chakir. All.: Adamo.
GORGONZOLA – Basta un gol al Renate per imporsi anche a Gorgonzola contro la Giana Erminio e portare a casa tutti e tre i punti in palio.
I nerazzurri partono subito forte: al 3′ è davvero prodigioso l’intervento del portiere Zanellati che nega a Galuppini la gioia del gol. La Giana non è però intenzionata a subire per tutta la partita: passa un minuto ed è in attacco con D’Ausilio, fermato in area da un ottimo intervento di Anghileri.
Ancora la Giana all’8′: è Ferrari a mettersi in evidenza, prima con un dribbling su Celeghin, poi con una conclusione che termina a lato ma non di molto.
Il Renate si rivede al 12′: Chakir di tacco libera Maistrello, la conclusione è intercettata dal portiere.
L’attaccante, però, non fallisce al 31′: primo ad avventarsi su un pallone vagante e a infilarlo in fondo alla rete con un ottimo diagonale da distanza ravvicinata. E ancora Maistrello mette i brividi alla retroguardia avversaria al 39′, ma il suo tiro termina sopra la traversa.
Il primo tempo, però, non è ancora finito: D’Ausilio al 43′ sfiora il pareggio. Il suo tiro si spegne sull’esterno della rete di Drago.
Padroni di casa più decisi nella ripresa: è loro il controllo del match nei venti minuti. Nessun rischio, però, per i brianzoli.
Sono loro, invece, a spaventare la tifoseria di casa all’85’: il colpo di testa di Celeghin esce di un nonnulla. Al 92′, infine, splendida punizione di Galuppini ma va a sbattere contro il legno della porta.
Grazie alla vittoria per 1-0 il Renate sale a 32 punti in classifica, secondo in classifica, recuperando due lunghezze al Sudtirol che ha pareggiato 1-1 con il Feralpisalò. Nel prossimo turno i nerazzurri saranno impegnati in trasferta sul campo del Mantova.