MANTOVA-RENATE 2-2
Mantova (4-3-3): Marone, Pinton, Pilati, Milillo, Panizzi, Messori, Bucolo, Gerbaudo, Guccione, De Cenco, Bertini. All.: Lauro.
Renate (4-3-1-2): Drago, Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Maistrello, Chakir. All.: Cevoli.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.
MANTOVA – Passo falso del Renate schiacciasassi. Non approfitta del turno favorevole con il Mantova, che naviga nelle parti basse della classifica, torna in Brianza con un solo punto.
La prima occasione della partita è per i padroni di casa ed è subito gol: calcio d’angolo battuto da Bertini, Panizzi tutto libero riesce a trovare lo spunto giusto per superare Drago.
Ci si attende la reazione del Renate, in realtà la partita prosegue a ritmo lento. Anzi, è il Mantova a sfiorare il 2-0 al 26′: la bella conclusione di Guccione, però, viene respinta dal palo.
Alla mezz’ora si vede anche il Renate. Prima azione degna di nota, il solito Galuppini sfrutta al meglio il cross di Anghileri e di testa riporta le pantere in parità al 34′. Per lui è il quattordicesimo gol della stagione.
Ci prova ancora Galuppini al 45′, sulla respinta si avventa Baldassin, ma viene murato dalla difesa.
Nella ripresa i nerazzurri sembrano un po’ più vivaci, sebbene molto imprecisi. Anche il Mantova, però, gioca a viso aperto senza nessun timore dovuto alla differente classifica.
Al 68′, però, è il Renate ad andare in gol con Celeghin. Grande merito di Anghileri che, al termine di una bella azione personale, scodella il pallone sulla testa del compagno in posizione favorevolissima.
Il Mantova, però, gioca una partita tutta di orgoglio. E al 77′ ristabilisce la parità con Milillo, bravo a intercettare la respinta di Drago su calcio di punizione di Guccione.
Inutili i 10 minuti finali ai fini del risultato e delle emozioni. Il Renate, decisamente più spento del solito, non punge. Al Mantova va già bene così.
Con il pareggio il Renate viene raggiunto al secondo posto in classifica dal Padova a quota 33 punti. Il Sudtirol è sempre più lontano: 7 lunghezze di distacco. Domenica alle 14.30 il Renate ospiterà al “Città di Meda” la Juventus Under 23, sconfitta in casa 1-0 dalla Virtus Verona.