SEREGNO-GIANA ERMINIO 2-0
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Zoia; St Clair, Vitale, Mandorlini, Jimenez, Invernizzi; Cernigoi, Cocco. A disp.: Lupu, Cortesi, Rossi, Solcia, R. Marino, Ronci, Alba, Scognamiglio, Gemignani, Finetti, F. Marino e D’Andrea. All.: Mariani.
Giana Erminio (4-3-3): Zanellati; Perico, Bonalumi, Magli, Colombini; Cazzola, Ferrari, Palazzolo; Tremolada, Perna, Vono. A disp.: Avogadri, Casagrande, Pinto, Piazza, Gulinelli, N. Corti, Caferri, D’Ausilio, Pirola e Messaggi. All.: Contini.
Arbitro: Saia di Palermo.
SEREGNO – Bastano due minuti al Seregno per conquistare i tre punti in palio, preziosi come l’oro. Due reti a inizio ripresa mettono il risultato in cassaforte. Complessivamente una buona prova dei padroni di casa, malgrado le assenze.
Subito determinato il Seregno fin dal fischio di inizio. Al 3′ ci prova Cernigoi, all’8′ Cocco su calcio di punizione. Bravo Zanellati a respingere.
Gli azzurri padroni del campo, sempre in percussione ma impreciso, in realtà mai davvero vicini al gol. La prima occasione arriva al 24′, quando il calcio di punizione di Cocco viene deviato dalla barriera. Ci prova Vitale al volo, il portiere salva il risultato.
Nella ripresa, invece, tutt’altra musica: al 50′ il Seregno passa subito in vantaggio. Jimenez approfitta di un errore della difesa e serve un ottimo pallone a Cernigoi. L’attaccante non fallisce la ghiotta occasione.
Passano soltanto due minuti, ed ecco il raddoppio con un eurogol di Cocco. Ancora una volta l’assist è di Jimenez, poi l’attaccante sardo calcia al volo di piena potenza e segna la sua quinta rete stagionale.
Con il 2-0 il Seregno tira un po’ i remi in barca, senza tuttavia perdere le redini del match. Il gioco è tuttavia spezzettato anche a causa delle numerose sostituzioni. Di fatto Fumagalli, dalla sua porta, oggi ha avuto il ruolo di semplice spettatore.
Nessuna emozione da qui alla fine dell’incontro. Finisce 2-0, per gli azzurri è il secondo successo davanti al pubblico di casa.
Grazie alla vittoria il Seregno sale ora a quota 19 punti. Significa decimo posto insieme a Trento e Fiorenzuola. Proprio il Trento, domenica alle 14.30, ospiterà gli azzurri per la diciassettesima giornata di campionato.
(foto Alessio Morgese – Pagina Facebook Seregno Calcio)