VERANO BRIANZA – Una sola persona senza Green Pass all’interno del locale: con grande sorpresa dei Carabinieri si trattava del titolare. I clienti erano perfettamente in regola.
E’ avvenuto a Verano Brianza, nell’ambito dei controlli che i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno intensificato sul territorio proprio con lo scopo di verificare rispetto della normativa anti-Covid e il possesso del certificato verde.
Quando sono entrati in un bar, hanno chiesto a tutti i presenti di mostrare il loro Green Pass. Controllati uno dopo l’altro, tutti bravi: regole rispettate. Poco prima di lasciare il locale, però, i militari hanno chiesto anche al titolare di esibire il Green Pass. E sono rimasti meravigliati: il titolare ha confessato di esserne sprovvisto.
Da accertamenti si è scoperto che l’uomo, 34 anni, aveva ricevuto la somministrazione della prima dose nel primo semestre 2021, ma poi non aveva mai completato il ciclo vaccinale. Per lui è scattata la sanzione e la segnalazione all’autorità amministrativa.