RENATE-JUVENTUS 2-0
Renate (4-3-1-2): Drago, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Galuppini, Maistrello, Rossetti. All.: Cevoli.
Juventus (4-3-3): Israel, Leo, Fiumanò, Stramaccioni, Barbieri, Miretti, Palumbo, Sersanti, Sekulov, Da Graca, Kudrig. All.: Zauli.
MEDA – Il Renate torna a volare. Davanti al pubblico di casa supera agevolmente la Juventus Under 23 e archivia il mezzo passo falso dell’ultimo turno contro il Mantova.
Pantere padroni del gioco fin dalle prime battute, ma il pressing della Juventus non consente di costruire azioni pericolose. La prima occasione arriva al 13′ quando Galuppini riesce a crossare in mezzo all’area, ma Celeghin viene anticipato con pallone in calcio d’angolo.
Non bisogna però attendere molto per il gol: al 15′ Maistrello conclude una splendida azione di contropiede su assist di Galuppini.
Il Renate, tuttavia, non è sazio dopo il gol: al 19′ di prova Rossetti, ma il tiro è debole. Al 25′ Galuppini è ben controllato dalla difesa ospite.
La Juventus si vede negli ultimi venti minuti del primo tempo, ma non crea grandi grattacapi alla difesa nerazzurra. Kudrig il più attivo, ma Drago in porta può stare tranquillo.
Nella ripresa il Renate torna il campo più determinato. E’ il solito Galuppini a mettere apprensione alla retroguardia avversaria. Anche le pantere, però, fanno fatica ad arrivare davanti al portiere avversario.
Al 66′ va vicino al pareggio la Juventus con Da Graca, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa nerazzurra. Pericolo sventato, passa soltanto un minuto e il Renate raddoppia: è Celeghin a trovare lo spunto giusto di testa su calcio d’angolo.
La Juventus non si arrende. Da Graca il più pimpante, costringe il Renate a coprirsi per evitare rischi inutili.
Gli ospiti sfiorano la rete al 90′, ma la conclusione di Da Graca è neutralizzata da Drago. E’ l’assalto alla porta del Renate, che fatica a contenere l’iniziativa degli avversari. Al 94′ Marano viene anche espulso per un intervento duro su un avversario. Poi il fischio finale e un 2-0 importantissimo.
Con la vittoria, infatti, il Renate sale a quota 36 punti e si conferma terza forza del campionato alle spalle del Sudtirol (43) e del Padova (37). Nel prossimo turno, domenica 12 alle 14.30, nerazzurri in trasferta sul campo della Pergolettese che naviga nelle parti basse della classifica.