MILANO – Un uomo di 82 anni è stato ucciso ieri sera nella sua abitazione. A rendere tutto ancora più mostruoso è il fatto che l’assassino non si è limitato a utilizzare il coltello: ha adoperato anche una motosega.
E’ accaduto in via Giulio Romano, nella zona di Porta Romana. Secondo le ricostruzioni l’omicida è riuscito a entrare nell’abitazione al settimo piano di un condominio distruggendo la porta di ingresso con una motosega. Poi ha colpito l’anziano con un coltello, ma pare anche con la stessa motosega. Forse volontariamente, forse durante una colluttazione. Saranno le indagini dei Carabinieri e l’autopsia a fare luce sull’accaduto.
I militari stanno ora cercando un romeno di 35 anni, conoscente della vittima. Qualche mese fa era stato denunciato per stalking dallo stesso anziano. Nell’abitazione della vittima pare siano stati trovati anche suoi effetti personali. Nella portineria dello stabile, invece, secondo le prime sommarie informazioni avrebbe anche lasciato alcune mail stampate per spiegare i motivi del suo gesto.