CALTANISSETTA – L’imprenditore era disposto a dargli un lavoro, ma soltanto con una posizione regolare: quando si è sentito negare la possibilità di lavorare in nero, un 35enne ha reagito incendiandogli la vettura. E’ stato denunciato dai Carabinieri.
Vicenda abbastanza singolare quella avvenuta nella tarda serata di domenica a Caltanissetta. All’uomo era anche stato offerto un lavoro, cosa che di questi tempi non accade certo tutti i giorni. Invece di ritenersi fortunato, però, è andato su tutte le furie quando gli hanno detto no al lavoro in nero. Per lui era di fondamentale importanza: perché così avrebbe portato a casa uno stipendio, senza pagare le tasse e continuando a percepire anche il reddito di cittadinanza.
Di fronte alla fermezza del titolare della sala di ricevimenti, il 35enne ha deciso di mettere in atto la sua vendetta: ha preso una tanica di benzina e poi ha dato fuoco alla vettura di quello che avrebbe dovuto essere il suo datore di lavoro. Poi è fuggito, convinto di essersela cavata.
In realtà è stato notato. E mentre i Vigili del fuoco erano impegnati a domare le fiamme, l’imprenditore ha subito fatto il nome ai Carabinieri. Questi si sono recati a casa sua: aveva il giubbotto rosso indossato quando ha dato fuoco alla vettura e aveva ancora i vestiti che puzzavano di benzina. E’ stato denunciato per danneggiamento.