BAGNARIA – Ha litigato con il vicino nella mattinata di Capodanno. Una discussione per motivi banali, pare questioni di confine: il 77enne, però, per fare valere le sue ragioni ha estratto la pistola e ha sparato contro l’altro. Poi è fuggito. E’ stato comunque intercettato e bloccato dai Carabinieri.
Un inizio 2022 un po’ agitato a Bagnaria, Comune dell’Oltrepò pavese, più precisamente nella località Barletta. Il 77enne, un pregiudicato che in passato aveva già avuto discussioni con il vicino di 58anni, ha deciso di fare valere la legge della forza e delle armi.
Ha premuto il grilletto e ha colpito il vicino all’addome. Fortunatamente soltanto di striscio. Poi, tutto agitato, è salito in macchina per fuggire. E’ stato un altro vicino di casa a dare l’allarme. Mentre i Carabinieri hanno bloccato l’anziano, che sarà chiamato a rispondere dell’accusa di tentato omicidio e di porto abusivo d’arma, sul posto sono arrivati i volontari del 118. Vista la situazione hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza del ferito all’ospedale Niguarda di Milano.