CORTINA D’AMPEZZO – La mensa della scuola materna chiude a causa del Covid, con il personale positivo costretto a stare a casa. A dare soccorso ai bambini ci ha pensato Gigi Dariz, lo chef stellato dei vip.
Un gran bel gesto per aiutare la parrocchia e le famiglie. Sono 70 i bambini della scuola materna che sarebbero rimasti a casa, visto che il servizio mensa non poteva essere garantito. La notizia non ha lasciato indifferente Gigi Dariz, titolare del rinomato ristorante “Da Aurelio”, 2 stelle Michelin, che ha deciso di dedicarsi ai bambini per poter garantire la continuità del servizio educativo.
L’esperienza sta piacendo molto ai bambini, che ogni giorno si ritrovano un menu coi fiocchi e, soprattutto, nei limiti di quelle che sono le tabelle nutrizionali vengono anche viziati tra gelato e crostate. Molto contento anche lo stesso chef, che con umiltà rifiuta la parte del protagonista: “Per me è stato emozionante – ha dichiarato -. Al momento ho preso l’impegno per gestire la mensa della scuola materna per una settimana, poi vediamo se il problema rientra. In questo tempo di emergenza Covid ritengo corretto che anche noi potessimo metterci a disposizione per i bisogni della collettività”.