MONZA – Il Circus della Formula 1 ha deciso di annullare gli spettacoli in volo degli aerei militari prima dei Gran Premi. Uno stop che riguarda quindi anche il passaggio delle Frecce Tricolori prima della partenza del Gran Premio d’Italia a Monza.
“Le Frecce Tricolori sono ormai una tradizione e uno spettacolo nello spettacolo che affascina milioni di persone prima della gara – afferma il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) -. Occorre impegnarsi seriamente per il miglioramento della qualità ambientale, con provvedimenti strutturali e non certo con iniziative discutibili come la messa al bando di una manifestazione di 10 minuti delle Frecce Tricolori”.
“Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di un ‘gretinismo’ sconsiderato – conclude Corbetta -. L’auspicio è che alla fine prevalga il buon senso e che questa scelta insensata venga rivista al più presto in quanto il passaggio delle Frecce Tricolori rappresenta uno straordinario evento che valorizza ancora di più il Gran Premio di Formula 1 nel capoluogo brianzolo”.