La pattuglia aeronautica delle Frecce Tricolori volerà nei cieli di Monza e della Brianza nei minuti precedenti al Gran Premio di Formula 1. Il dietrofront del Circus è arrivato dopo le polemiche che erano scaturite nei giorni scorsi a seguito della decisione, per motivi ambientali, di vietare l’esibizione di aerei militari.
“Alla fine – afferma il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega) – ha prevalso il buonsenso, imponendosi su una decisione parecchio discutibile e su un ambientalismo di facciata che non serve a nessuno”.
“Significa – continua Corbetta – che le proteste degli ultimi giorni sono servite e hanno centrato l’obiettivo di riconfermare il passaggio delle Frecce. Vince lo spettacolo e la necessità di non togliere nessuna tessera al puzzle che compone la bellezza dell’evento rappresentato dal Gran Premio di Formula 1 a Monza”.
“Da parte della Lega – conclude il consigliere regionale – ci sarà sempre la massima attenzione nel difendere e valorizzare una manifestazione sportiva che porta Monza e la Brianza nel mondo intero oltre che lavoro sul nostro territorio”.