PRO SESTO-RENATE 1-4
Pro Sesto (4-3-3): Del Frate, Maldini, Toninelli, Caverzasi, Mazzarani, Brentan, Gattoni, Sala, Ghezzi, Capogna, Capelli. All.: Di Gioia.
Renate (4-3-1-2): Albertoni, Ranieri, Anghileri, Maistrello, Chakir, Baldassin, Ermacora, Piscopo, Possenti, Silva. All.: Cevoli.
SESTO SAN GIOVANNI – Il Renate sfrutta il turno favorevole e, senza difficoltà, si sbarazza 4-1 della Pro Sesto ultima in classifica. Per i brianzoli, invece, continua il campionato nelle zone alte della classifica.
A leggere il risultato, però, ci si fa un’idea sbagliata. Partita non facilissima per le pantere, che ci hanno messo un po’ per prendere le misure agli avversari. Fino alle mezz’ora, infatti, scontro alla pari. Anzi, al 30′ sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio su calcio di rigore, trasformato da Capelli, dopo che Brentan era stato steso in area da Maistrello.
Ci si attende la reazione dei nerazzurri, ma il primo brivido arriva soltanto al 41′ con conclusione di Celeghin uscita di un soffio. Partita cambiata? Non proprio: la Pro Sesto al 45′ sfiora il raddoppio con tiro da lontano di Capogna.
Anche l’inizio della ripresa sembra favorevole ai padroni di casa. Al 54′, però, Maistrello è il primo ad avventarsi su un pallone vagante in area e a ristabilire la parità.
Ancora Maistrello protagonista al 59′, con un assist di petto per Piscopo che non ha difficoltà a superare Delfrate e a portare le pantere in vantaggio.
Per la Pro Sesto, di fatto, la partita finisce qui. Costretta a recuperare, rimane invece in 10 al 62′ per espulsione di Brentan. Il Renate gestisce senza fatica e, all’84’, con colpo di testa di Rossetti mette la vittoria in cassaforte. In realtà c’è ancora spazio per un gol: all’ultimo minuto di recupero il 4-1 su calcio di rigore calciato da Cicconi per fallo subito in area da Gavioli.
Grazie alla vittoria il Renate sale a quota 45 punti classifica ed è al terzo posto: staccato di 3 lunghezze dal Padova ma, a sua volta, con 3 punti di margine sulla Feralpisalò. Nel prossimo turno, sabato 5 alle 14.30, i brianzoli al “Città di Meda” ospitano la capolista Sudtirol.