PERGOLETTESE-SEREGNO 3-3
Pergolettese (3-5-2): Galeotti; Alari, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Zennaro, Arini, Varas, Villa; Scardina, Morello. A disp.: Soncin, Ferrara, Mazzarani, Guiu Vilanova, Vitalucci, Satariano, Girelli, Verzeni, Mercado, Nava, Fonseca e Lepore. All.: Lucchini.
Seregno (3-5-2): Tozzo; Galeotafiore, Solcia, Rossi; Gemignani, R. Marino, Mandorlini, Vitale, Valeau; Cocco, Cortesi. A disp.: Marocco, Lupu, Signorile, Aga, Jimenez, Bartolotta, Dell’Agnello, Iurato, Alba, Invernizzi, Pani e Cerbara. All.: Mariani.
Arbitro: Diop di Treviglio.
CREMA – Partita per cuori forti quella tra Pergolettese e Seregno. Finisce 3-3, tra emozioni e colpi di scena. Per gli azzurri, andati sotto 3-2 al 92′, di sicuro è un punto guadagnato. Andati ormai tutti negli spogliatoi per la doccia, però, resta da guardare la classifica: il Seregno è in zona spareggio per non retrocedere, con 6 punti in meno esce dal calcio professionistico. Però c’è anche un rovescio della medaglia: con una classifica così corta, con 6 punti in più si ritroverebbe all’undicesimo posto. Nulla è perduto insomma.
La partita si apre subito nel peggiore dei modi: al 3′ fischio dell’arbitro che assegna un calcio di rigore alla Pergolettese: Varas dal dischetto non sbaglia. I brianzoli, però, lottano: e al 21′ ristabiliscono la parità grazie a una bella azione personale di Valeau, che serve un pallone d’oro a Gemignani.
Poco prima della pausa i padroni di casa tornano in vantaggio. E’ Bariti, dopo una bella finta di Scardina, a trafiggere l’incolpevole Tozzo.
Malgrado il vantaggio è la Pergolettese che continua a spingere. Gli azzurri al 38′ ci provano con Iurato, ma è bravo Galeotti a difendere la sua porta. Gli azzurri arrivano al gol poco più tardi: al 43′ Dell’Agnello approfitta di un errore della retroguardia avversaria e sigla il 2-2.
La partita, però, è tutt’altro che finita: al 92′ Lucenti fa scattare in piedi la tifoseria di casa segnando il 3-2. I brianzoli, però, hanno carattere: tutti avanti, disperatamente, per l’assalto finale. Il tentativo viene premiato: Invernizzi, in mischia, riesce a calciare il pallone in fondo alla rete dal 94′ poco prima del fischio finale.
Per il Seregno settimana prossima un match davvero ostico: allo stadio “Ferruccio” arriva il Padova secondo in classifica.
(foto Alessio Morgese e Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)