MONZA – E’ tempo di SuperLega Credem Banca per la Vero Volley Monza, di scena domani, domenica 6 febbraio alle 18, tra le mura amiche dell’Arena di Monza, contro la Top Volley Cisterna, per la settima giornata di ritorno della stagione regolare.
Il successo centrato a Las Palmas contro i campioni di Spagna, nell’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2022, ha dato ossigeno e una grande dose di fiducia a Beretta e compagni, ora motivati a tornare al sorriso anche in Italia, dove la vittoria in campionato manca dal 5 gennaio, giorno del successo contro Taranto in Puglia al tie-break. Cinque le sconfitte su sei uscite dei rossoblù in questo girone di ritorno, vogliosi di non perdere contatto con il treno dei Play Off dopo un inizio di 2022 alquanto altalenante in termini di risultati e performance. Per farlo i monzesi ripartiranno dalla bella correlazione difesa espressa alle Canarie, fondamentale che risultò decisivo anche nel confronto di andata con Cisterna, vinto al termine di un tie-break infuocato risolto da un maiuscolo Dzavoronok al servizio. Proprio gli ace, 13 di squadra contro i 2 dei laziali, permisero a Monza di stendere la solida squadra pontina, trainata dalle fiammate di Maar e Rinaldi.
La formazione di Soli, che in questi mesi ha potuto contare sulle bordate dell’opposto Dirlic, al posto dell’infortunato Szwarc, è reduce dalla sconfitta casalinga contro Verona. La Top Volley insegue una vittoria per tornare ad occupare un posto tra le prime otto della graduatoria. In questo girone di ritorno, su quattro uscite, Cisterna ha vinto una volta, contro Taranto 3-1, perdendo contro Perugia e Verona, appunto, in quattro set, e contro Padova, in Veneto, 3-2.
“In CEV Cup – afferma Massimo Eccheli, allenatore della Vero Volley – abbiamo messo una buona ipoteca per il passaggio del turno, ma ora il focus deve essere sulla sfida contro Cisterna: una gara delicata per entrambe le squadre. La preparazione di questo match e la condizione fisica e mentale della nostra squadra sarà un aspetto chiave per affrontarlo. Dobbiamo migliorare nella continuità di prestazione, un nostro difetto di fabbrica di questa stagione. Potenziare gli aspetti positivi del nostro gioco, coprendo al meglio i difetti: ecco gli obiettivi utili a crescere e migliorare”.