TRENTO-RENATE 0-2
Trento (4-3-1-2): Marchegiani, Bearzotti, Trainotti, Carini, Simonti, Belcastro, Caporali, Osuji, Pasquato, Bocalon, Pattarello. All.: Parlato.
Renate (4-4-2): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Sini, Esposito, Celeghin, Ranieri, Baldassin, Gavioli, Maistrello, Rossetti. All.: Cevoli.
TRENTO – Una vittoria per continuare a tenere il passo del Padova e per coltivare ancora il sogno promozione in Serie B. A Trento per il Renate basta una rete per portare a casa i tre punti in palio.
Partita tutt’altro che semplice. E’ il Trento a tenere in mano le redini della partita fin dai primi minuti. Al 13′ per poco non arriva la rete del vantaggio: il bel cross teso di Pattarello non viene sfruttato da Bocalon. Il Renate, fino a quel momento quasi spettatore, replica al 19′: il tiro di Maistrello viene però respinto dal palo a portiere ormai battuto. E’ il segno del risveglio: le “Pantere” sfiorano il gol anche un minuto più tardi con una bella incornata di Celeghin su calcio d’angolo e, ancora, con una bella conclusione di Maistrello al 30′.
Per il Trento un sussulto alla fine del primo tempo. Pattarello riceve palla in area e calcia da posizione defilata, è bravo Pizzignacco a neutralizzare.
La ripresa sembra la fotocopia del primo tempo: Trento ancora avanti a testa bassa. Pizzignacco è bravo al 54′ a respingere il tiro di Belcastro. Ma, come nel primo tempo, dopo aver subìto l’iniziativa degli avversari è il Renate a pungere. Questa volta andando in gol con Cicconi al 69′.
L’equilibrio spezzato del match dà il via a una lunga serie di sostituzioni: tre per il Renate, mentre il Trento in pochi minuti cambia mezza squadra. Alla fine del tempo regolamentare per i nerazzurri in campo anche Chakir al posto di Maistrello: c’è gloria anche per lui, in gol dopo 3 minuti di gioco, per legittimare il successo.
Con la vittoria il Renate resta al terzo posto (insieme alla Feralpisalò) a quota 49 punti. Invariati i distacchi con le prime della classe: il Sudtirol resta a +14, il Padova a +6. Nel prossimo turno, mercoledì 16 alle 14.30, i nerazzurri ospitano l’Albinoleffe al “Città di Meda”. Arriva da un pareggio (1-1) con la Triestina ed è decimo in classifica, non è una squadra da sottovalutare.