SEREGNO-PADOVA 1-2
Seregno (3-5-2): Tozzo; Solcia, Galeotafiore, Uyi; Balzano, R. Marino, Mandorlini, Vitale, Valeau; Cocco, Dell’Agnello. All.: Mariani.
Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Ajeti, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Jelenic. All.: Pavanel.
Arbitro: Scatena di Avezzano.
SEREGNO – Al ritorno in campo dopo i primi 45 minuti si spezza il sogno del Seregno. Il Padova passa al “Ferruccio” vincendo 2-1 e continua la sua corsa verso la Serie B.
Veneti padroni del campo fin dalle prime battute, anche se nettamente imprecisi e poco concreti. Il Seregno, invece, cerca di arrangiarsi con un po’ di mestiere per arginare le azioni offensive degli avversari, collezionando subito qualche cartellino giallo.
Ci si aspetta che il Padova possa sbloccare il risultato da un momento all’altro, ma a passare in vantaggio è il Seregno al 32′: Marino è il più veloce su una palla vagante e, dal limite dell’area, travolge il portiere ospite. Giusto il tempo di esultare, però, ed ecco il pareggio del Padova: al 39′ splendida punizione di Chiricò all’incrocio dei pali.
All’inizio del secondo tempo, proprio al 46′, il Padova raddoppia. La difesa degli azzurri va in bambola e Ceravolo si ritrova davanti a Tozzo. Non ha difficoltà a superarlo.
Il Padova preme sull’acceleratore. Al 60′ è bravo Tozzo a parare un colpo di testa di Ceravolo da distanza ravvicinata. Al 73′ altro grande intervento su Chiricò.
Jimenez, al 77′, spara a lato di un soffio dal limite dell’area e manca il pareggio. Il Padova a quel punto pensa a coprirsi e a portare a casa un risultato. Per il Seregno ogni tentativo di riequilibrare le sorti del match si rivela vano.
In seguito a questa sconfitta il Seregno è ora 17esimo in classifica a 25 punti. Rispetto a un turno fa perde una posizione, perché la Pro Patria ha vinto in trasferta contro la Virtus Verona. Mercoledì alle 18 gli azzurri scenderanno in campo a Mantova contro una formazione che da un lato vuole tenere a distanza le squadre di bassa classifica e, dall’altro, cerca punti utili per rientrare nei posti utili per i playoff.
(foto Luca Rossini e Fabio Pelliccia – Pagina Facebook Seregno Calcio)