PRO VERCELLI-RENATE 1-1
Pro Vercelli (3-4-3): Rizzo, Cristini, Masi, Auriletto, Bruzzaniti, Vitale, Louati, Crialese, Della Morte, Comi, Panico. All.: Lerda.
Renate (3-5-2): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Tedeschi, Spaltro, Baldassin, Esposito, Gavioli, Cicconi, Maistrello, Chakir. All.: Cevoli.
VERCELLI – Non va oltre il pareggio il Renate sul campo della Pro Vercelli. Un risultato che obbliga i brianzoli a dire addio ai sogni di promozione diretta in Serie B: il Sudtirol, che già filava come un treno, ora è addirittura a +17.
La partita di complica subito per le pantere. La Pro Vercelli, più determinata, al 9′ va in vantaggio grazie a un colpo di testa di Della Morte, bravo a sfruttare un cross di Comi. E’ quest’ultimo il più vivace tra i ventidue in campo e, al 12′, cerca il gol personale. Il tiro però è facilmente parato dal portiere.
Il Renate si vede per la prima volta al 31′, ed è una lezione di concretezza: primo tiro ed è subito gol. Ci pensa Maistrello, che sfrutta una brutta respinta di Rizzo e non ha difficoltà a segnare a porta vuota. Al 40′, invece, per poco non arriva il raddoppio con Chakir: il colpo di testa, però, è centrale e il portiere riesce a evitare l’1-2.
Al rientro in campo è la Pro Vercelli a mancare di un soffio il raddoppio: cross di Panico, incornata di Vitale e palla a lato davvero di pochissimo. Passano tre minuti ed è Panico a esibirsi in una mezza rovesciata in mezzo all’area, ma il risultato non si sblocca.
Gli allenatori rimescolano le carte con le sostituzioni. I minuti passano, ma le occasioni da gol non arrivano. L’ultima è dei nerazzurri: Cicconi all’86’, però, di testa manda il pallone oltre la traversa.
Con il pareggio il Renate scende al quarto posto, superato dalla Feralpisalò. Saldamente al quarto posto, visto che la Triestina, quinta, dista 9 lunghezze. Domenica, alla 14.30, al “Città di Meda” per i neroazzurri il derby con il Lecco settimo in classifica.