SEREGNO-JUVENTUS UNDER23 2-2
Seregno (3-5-2): Tozzo, Galeotafiore, Uyi, Gemignani, Vitale, Iurato, Marino, Invernizzi, Cocco, Ze Gomes. All.: Mariani.
Juventus Under 23 (4-3-1-2): Israel, Barbieri, Riccio, Poli, Anzolin, Zuelli, Leone, Sekulov, Miretti, Iocolano, Brighenti. All.: Zauli.
SEREGNO – Il pronostico era sfavorevole, ma di sicuro il Seregno si morderà le dita: il 2-2 di quest’oggi contro la Juventus Under 23 va un po’ stretto dopo il doppio vantaggio degli azzurri. In ogni caso arriva finalmente un risultato utile.
Il Seregno inizia la partita nel migliore dei modi: fischio d’inizio, al 3′ gli azzurri vanno in rete grazie a un tiro di Vitale che trova impreparato il portiere Israel. La Juventus prova a reagire: al 10′ Miretti è murato da Uyi, al 18′ bella incursione di Iocolano, che però non riesce a servire Sekulov.
Al 29′, però, è il Seregno ad andare nuovamente in rete grazie a Ze Gomes, che sbaglia una prima conclusione ma è il più veloce ad avventarsi sul pallone e a trafiggere il portiere. Con il doppio vantaggio, che di sicuro dà morale alla squadra dopo una serie di risultati negativi, il Seregno ci prova ancora al 31′ con Cocco, ma il portiere neutralizza la conclusione. Un ultimo brivido prima di andare negli spogliatoi : è la Juventus ad andare al tiro con Iocolano, ma il pallone calciato male non desta preoccupazioni al Seregno.
Nel secondo tempo la Juventus prova a metterci un po’ di convinzione in più. Leone, al 52′, approfitta di una respinta della retroguardia brianzola, ma il suo diagonale esce a lato di un soffio. Squadra bianconera compleamente “ridisegnata” sul campo con ben cinque sostituzioni nel primo quarto d’ora del secondo tempo. I cambi danno il primo esito sperato: Cudrig, entrato da una decina di minuti, al 69′ trova l’incornata giusta su calcio d’angolo e accorcia le distanze.
Il Seregno, che deve fare i conti con la classifica, pensa a coprirsi e ad evitare rischi inutili. Purtroppo non va secondo le previsioni: all’88’ la Juventus trova il gol del pareggio, con Pecorino bravoa buttare in porta il pallone respinto dalla traversa su tiro di Cudrig.
Con il pareggio il Seregno smuove finalmente la classifica: ora è sedicesimo a 26 punti insieme a Fiorenzuola e Pro Sesto. Domenica alle 15 il Seregno sarà impegnato in trasferta contro la Virtus Verona: è uno sconto diretto, è obbligatorio vincere per raddrizzare la stagione.
(foto Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)