CATANIA – Violenza inaudita in strada nei confronti della sua compagna. L’uomo, però, non ha pensato che avrebbe dovuto fare i conti con i passanti: lo hanno immobilizzato e hanno chiamato le forze dell’ordine perché venisse arrestato.
L’episodio è avvenuto a Catania nella serata di sabato lungo la Circonvallazione, in prossimità dell’incrocio con via Vincenzo Giuffrida. La coppia aveva appena trascorso la serata in compagnia. Erano andati a cena al ristorante. All’uscita, per motivi non noti, l’uomo ha scatenato tutta la sua rabbia contro la compagna. L’ha presa platealmente a pugni in faccia, poi ha cercato di strangolarla.
Alcuni passanti sono prontamente intervenuti e hanno bloccato il violento. Poi hanno dato l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza, la poveretta è stata trasportata al Pronto soccorso e giudicata guaribile in 20 giorni.
Agli agenti della Polizia di Stato ha raccontato che non si tratta del primo episodio di violenza. Già aveva denunciato il suo compagno nel mese di gennaio 2020 e nell’aprile 2021. Di recente aveva anche deciso di interrompere la relazione, ma era stata poi convinta dall’uomo a rimanere con lui.
Ora l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di maltrattamenti, lesioni personali e atti molesti.