GIUSSANO – Era tutto belle contento per l’acquisto della nuova vettura, una Volkswagne Scirocco. Purtroppo era anche bello ubriaco quando ha deciso di mettersi al volante nella tarda serata di ieri. Il risultato? Auto distrutta, ma anche confiscata dai Carabinieri.
E’ accaduto ieri, poco dopo la mezzanotte. I Carabinieri della stazione di Verano Brianza sono intervenuti a Giussano in via Viganò, all’altezza dell’intersezione con viale Monza, poiché un 35enne di Arosio (Como), mentre era alla guida della propria autovettura Volkswagen Scirocco, da poco acquistata, per cause in corso di accertamento verosimilmente connesse all’alta velocità e all’abuso di sostanze alcoliche, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a impattare contro la rotatoria posta al centro della intersezione.
Gli uomini dell’Arma, intervenuti insieme ai Vigili del fuoco e al personale del 118, hanno verificato le condizioni dell’uomo: illeso, ha rifiutato cure mediche. E’ stato però sottoposto al test etilometrico al termine del quale gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,27 grammi/litro nella prima prova e di 1,93 grammi/litro nella seconda prova. Ovvero quattro volte superiore ai limiti di legge. L’automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria. I carabinieri hanno anche proceduto a ritirare la patente di guida dell’uomo e a sequestrare ai fini della confisca la Volkswagen Scirocco.