A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Plummer 14, De Kruijf 5, Folie 3, Wolosz, Sylla 13, Egonu 30, De Gennaro (L), Caravello, Courtney 1, Frosini 3, Gennari 1, Vuchkova 3. Non entrate: Omoruyi, Fahr (L). All. Santarelli.
Vero Volley MONZA: Stysiak 1, Gennari 4, Orro 1, Danesi 4, Rettke 3, Larson 6, Parrocchiale (L), Negretti (L), Lazovic 2, Boldini, Van Hecke 18, Zakchaiou 4, Davyskiba 12, Candi 3. All. Gaspari.
Arbitri: Santi Simone, Vagni Ilaria
Durata set: 25′, 28′, 26′, 24′. Tot. 103′
Vero Volley MONZA: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, muri 4, errori 24, attacco 36%
Impianto: Palaverde di VILLORBA (TV)
MVP: Miriam Sylla (Conegliano)
Spettatori: 2803
“Conegliano ha iniziato la partita nel migliore dei modi – aggiunge Lise Van Hecke, schiacciatrice della Vero Volley -, prendendo subito il largo e noi non siamo riuscite più a rimontare. Nel secondo set siamo state brave noi a crederci fino in fondo, poi sapevamo che c’era da tirare fuori il 100% e non ci siamo riuscite. Domani si riparte tutte insieme, non c’è tempo per il riposo, c’è un campionato da concludere nel migliore dei modi”.
QUARTO SET
Gaspari inserisce Boldini per Orro, Negretti per Parrocchiale, Zakchaiou per Rettke e Candi per Danesi, Santarelli cambia Vuchkova per Folie: queste le novità rispetto ad inizio terzo gioco. Break Monza con Zakchaiou e Davyskiba (ace), 2-0, prontamente recuperato dalle padrone di casa (2-2). Monza allunga con Larson e Candi (muro su Egonu), 5-2, ma due giocate di Plummer (mani e fuori e muro su Van Hecke), due di Egonu e due errori monzesi valgono il sorpasso Conegliano, 8-5. Rientra Stysiak per Van Hecke, che viene però murata per due volte da Vuchkova e l’A. Carraro Imoco scappa 10-5. Dentro anche Lazovic per Larson, con Candi che interrompe la serie positiva delle padrone di casa (10-6). Dentro Frosini e Gennari per Wolosz ed Egonu sul 14-8 per Conegliano, lucida nel gestire il cambio palla nonostante qualche sussulto di Monza. Lazovic tenta un ultimo disperato tentativo di rimonta per la Vero Volley, 19-12, ma Conegliano non cala e vince set, 25-17 e gara 3-1.