PRO PATRIA-RENATE 1-0
Pro Patria (3-5-2): Caprile, sportelli, Boffelli, Saporetti, Pierozzi, Nicco, Bertoni, Ferri, Galli, Stanzani, Piu. All.: Sala.
Renate (4-3-1-2): Pizzignacco, Anghileri, Possenti, Silva, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Esposito, Piscopo, Chakir, Rossetti. All.: Cevoli.
BUSTO ARSIZIO – Un nuovo ko per il Renate che, davvero, sembra tutt’altra squadra rispetto a quella ammirata prima della sosta natalizia. Il discorso promozione è ormai chiuso, inutile pensarci. La squadra, però, deve cercare di trovare al più presto una sua identità per poter disputare al meglio i playoff.
Alla Pro Patria bastano 4 minuti per conquistare i tre punti: al primo calcio d’angolo Pierozzi trova il colpo di testa giusto per l’1-0. Ci si aspetta la reazione dei brianzoli, ma inutilmente. La prima vera conclusione è al 36′, un colpo di testa di Possenti che va oltre la traversa. Insomma, nulla di irresistibile.
Al sonnifero anche la ripresa: Anghileri va al tiro al 63′, ma non centra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte stessa sorte per la conclusione di Pierozzi. Inutili le sostituzioni ai fini del gioco e del risultato. La Pro Patria con il minimo sforzo conquista tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Renate, 5 punti nelle ultime 6 partite, resta quarto a quota 51 punti. Deve guardarsi dalla Pro Vercelli, quinta a 4 lunghezze di distacco. Sabato alle 17.30 Renate in campo al “Città di Meda” per affrontare la Giana Erminio penultima in classifica.