RENATE-GIANA ERMINIO 3-1
Renate (4-3-3): Pizzignacco, Anghileri, Silva, Possenti, Marano, Esposito G., Celeghin, Cicconi, Maistrello, Piscopo. All.: Cevoli.
Giana Erminio (4-2-3-1): Zanellati, Perico, Carminati, Magli, Colombini, Panatti, Ferrari, Vono, D’Ausilio, Caferri, Perna. All.: Contini.
MEDA – Il Renate torna finalmente alla vittoria. Un risultato che non dice granché ai fini della classifica visto che le pantere hanno la certezza matematica di disputare i playoff per la promozione. Non possono né arrivare primi, né uscire dai 10. E’ però un risultato che restituisce morale a un ambiente che ne ha davvero bisogno dopo gli ultimi risultati discontinui e spesso anche negativi.
Nerazzurri grintosi fin dalle prime battute del match, ma è senza ottenere significative occasioni da gol. Al 14′ Cicconi segna a porta vuota, l’arbitro annulla per precedente contatto tra Maistrello e Zanellati in uscita. Proteste da parte dei nerazzurri, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 20′, dal vantaggio mancato, per poco non arriva anche il gol subito: è bravo Pizzignacco a distendersi per mettere la mano là dove finisce l’incornata di Vono. Davvero una bella parata.
La partita, molto nervosa, si sblocca al 42′ grazie a Cicconi: per lui una bella azione personale al limite dell’area e tiro che trafigge il portiere ospite.
Nella ripresa arriva subito il raddoppio: al 50′ Marano finalizza una bella azione di contropiede gestita da Maistrello e Cicconi. La partita cambia volto, per le pantere un po’ di tranquillità. Forse troppa: al 67′ Panatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segna al volo di tacco e riapre il match. Il gol segnato ridà speranze agli ospiti, che devono assolutamente migliorare la loro classifica per cercare di non retrocedere. Al 76′ colpo di testa di Magli da distanza ravvicinata, ma Pizzignacco è attento.
Con la Giana protesa in avanti per cercare il pareggio, al 95′ il Renate si invola in contropiede. Zanellati ferma Rossetti in modo falloso, l’arbitro fischia il calcio di rigore. C’è gloria anche per Maistrello che fissa il risultato sul 3-1.
Il Renate, con la vittoria, resta quarto in classifica con 58 punti. Sabato alle 17.30 ospiterà il Mantova.