JUVENTUS U23-RENATE 2-1
Juventus (4-3-1-2): Israel, De Winter, Riccio, Poli, Anzolin, Sersanti, Leone, Zuelli, Soulè, Brighenti, Cudrig. All.: Zauli.
Renate (4-2-3-1): Pizzignacco, Anghileri, Sini, Possenti, Ermacora, Marano, G. Esposito, Celeghin, Cicconi, Piscopo, Maistrello. All.: Cevoli.
ALESSANDRIA – Dopo due vittorie consecutive il Renate cade nuovamente. Questa volta contro la Juventus Under 23, che conquista la certezza matematica di essere tra le prime dieci del torneo.
Sono i bianconeri i più intraprendenti fin dal fischio d’inizio. All’8′ la Juventus va già in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Renate ci mette un po’ a prendere le misure ai padroni di casa e, al 23′, con un gran tiro di Cicconi dalla distanza scalda i guanti a Israel, costretto a deviare in angolo.
Ritmi blandi, ma la partita ogni tanto si accende all’improvviso. Lo spunto giusto lo trova Brighenti, con un bel controllo in corsa seguito da una conclusione che non lascia scampo a Pizzignacco al 35′.
Nella ripresa il Renate si presenta in campo con Rossetti al posto di Piscopo. Ed è proprio il neo entrato ad andare in gol al 48′ ristabilendo la parità. La gioia, però, dura solo pochi istanti: al 53′ Juventus di nuovo in vantaggio grazie a Zuelli.
Cevoli cerca di correre ai ripari: fuori Esposito e Celeghin, dentro Ranieri e Baldassin al 59′. Le pantere, però, non riescono a impensierire la retroguardia avversaria. Non solo dal 78′ si ritrovano a giocare in 10 per un cartellino rosso mostrato all’indirizzo di Rossetti, probabilmente per qualche espressione poco felice nei confronti dell’arbitro dopo l’ammonizione di Cicconi.
C’è spazio ancora per un ultimo brivido prima della conclusione: all’89’ Poli centra la traversa sfiorando il 3-1.
Il Renate resta dunque quarto a 61 punti, difficilmente riprenderà da qui a fine torneo la Feralpisalò al terzo posto. Il Lecco, quinti, aritmeticamente non può raggiungere i nerazzurri (è a -7). L’obiettivo ora è ritrovare gioco e morale in vista dei playoff per la promozione.
Il prossimo impegno del Renate è in programma per sabato 16 alle 14.30: al “Città di Meda” il match contro la Pergolettese.