SEREGNO-TRENTO 0-0
Seregno: (4-3-2-1): Marocco; Gemignani, Solcia, Rossi, Zoia; Vitale, Raggio Garibaldi, Invernizzi; Signorile, Jimenez; Zè Gomes. All.: Cau-Lanzaro.
Trento (3-5-2): Marchegiani; Dionisi, Raggio, Carini; Bearzotti, Caporali, Osuji, Ruffo Luci, Oddi; Bocalon, Pasquato. All.: D’Anna.
SEREGNO – A due giornate dal termine del tormentato campionato c’è una certezza: il Seregno non è potrà essere matematicamente salvo. Nella migliore delle ipotesi dovrà disputare gli spareggi per evitare la retrocessione. Se va male, naturalmente, retrocessione diretta.
Con il Trento, che si trova più o meno nella stessa situazione ma coltiva ancora la speranza di salvarsi, in campo vince la paura. Le due formazioni hanno paura a scoprirsi e giocano all’insegna della vecchia regola: primo, non prenderle. Di fatto il primo tiro, tutt’altro che irresistibile, gli spettatori lo vedono soltanto al 32′. E’ un tentativo di Pasquato, ma non inquadra la porta. Al 36′ tiro di Caporali dalla distanza, pallone alto. Il primo tempo, bene o male, è tutto qui.
Nella ripresa, al 53′, il Seregno prova i primi due cambi: dentro Cocco e Galeotafiore, fuori Signorile e Vitale. Al 61′ dentro anche Bartolotta al posto di Jimenez. Il gioco non decolla. Anzi, al 63′ è il Trento a sfiorare il vantaggio: la conclusione di Barbuti scheggia però la traversa ed esce.
Al 77′ nuove sostituzioni: Roberto Marino e Valeau entrano sul terreno di gioco, fuori Raggio Garibaldi e Invernizzi. La prima vera conclusione del Seregno arriva all’81’, con cross di Bartolotta e colpo di testa di Valeau. La palla finisce alta, ma non di molto.
Partita senza emozioni, non cambia nulla nei minuti di recupero: alla fine un punto ciascuno e un risultato che non serve a nessuna delle due squadre.
Dopo questo pareggio il Seregno è al diciottesimo posto con 32 punti. Qualora dovesse vincere le ultime due partite, arriverebbe a 38: non meglio del sedicesimo posto, quindi in zona spareggio per non retrocedere. Ora deve guardarsi alle sue spalle: ha ancora due lunghezze di margine su Legnago e Giana Erminio. Sabato 16 alle 14.30 il Seregno giocherà in trasferta il derby contro il Lecco.
(foto Alessio Morgese e Luca Rossini – Pagina Facebook Seregno Calcio)