DESIO – Si è tenuta lunedì 11, nella sede di via Partigiani d’Italia, la cerimonia del passaggio di consegne tra il comandante uscente Maurizio Di Mauro, che lascia per il pensionamento, e il nuovo comandante Giovanni Dongiovanni.
“Ringrazio tutti i componenti del Corpo di Polizia locale – ha affermato Di Mauro – che, pur tra le inevitabili difficoltà, è sempre riuscito a portare a termine gli obiettivi che l’amministrazione comunale gli ha affidato e auguro buon lavoro al nuovo comandante e a tutto il comando. Possano continuare a raggiungere importanti obiettivi per la città”.
Dongiovanni, 40 anni, ha al suo attivo due precedenti esperienze come comandante, una a San Giuliano Milanese e una a Jesi (Ancona). Nel suo intervento di saluto agli agenti ed ufficiali e alle autorità cittadine presenti, ha sottolineato: ” La nostra linea d’azione sarà quella che ho già trovato nel comando: il cittadino continuerà ad essere sempre al centro del nostro servizio. La sicurezza della città è la nostra missione e lì dovremo stare. Io sono uno di voi – ha poi aggiunto Dongiovanni, rivolgendosi direttamente ad agenti ed ufficiali – vi parlerò sempre utilizzando il ‘noi’ perché sono nato agente di Polizia locale e quindi ho esperienza diretta di tutto quello che voi fate ogni giorno, dal lavoro in strada, ai controlli di polizia commerciali nei mercati, a quelli ambientali e alle notifiche. Ringrazio tutti voi e in particolar modo il comandante Di Mauro che mi ha accolto e introdotto nel comando con un fare ‘paterno’ di supporto, cosa della quale lo ringrazio”.
“In questo periodo, che sarà inevitabilmente di assestamento, dovremo tutti aiutare il nuovo comandante a conoscere la nostra città – ha commentato il sindaco Simone Gargiulo – sono sicuro che nelle problematiche che potrà incontrare avrà il sostegno di tutto il corpo della Polizia locale di Desio. Auguro quindi buon lavoro a tutti”.
Presente alla breve cerimonia anche il vicesindaco Andrea Villa, che ha la delega alla Sicurezza, che ha consegnato un attestato di riconoscimento della città al neo pensionato Di Mauro.