BRESCIA – Una tonnellata e mezzo di pesce messa sotto sequestro. E’ l’esito dell’operazione compiuta dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Brescia. I militari sono intervenuti in occasione di un controllo di routine su strada. Purtroppo non era di routine il trasporto della merce.
Quando hanno chiesto al conducente di poter dare un’occhiata al carico, infatti, si sono subito resi conto di una situazione piuttosto anomale. All’interno del rimorchio, direttamente appoggiato sul pianale, era presente tutto il pesce. Condizioni igieniche precarie, ulteriormente evidenziate dalla refrigerazione: semplicemente ghiaccio a scaglie in mezzo al pesce. Il tutto, poi, senza alcuna etichettatura che garantisce la tracciabilità del prodotto.
I finanzieri hanno comunque scoperto che il carico era proveniente dalla Sicilia e che era destinato alla vendita e al consumo nei ristoranti. Tutto il carico è stato posto sotto sequestro, sul posto sono stati richiamati gli esperti della Ats che hanno ordinato la distruzione di tutto il pesce. Il conducente dovrà pagare una sanzione di 2.500 euro.