MONZA – Brianza Oltre l’Arcobaleno e Rete Brianza Pride sono pronte per richiamare la cittadinanza alla consueta parata a favore dei diritti della comunità arcobaleno. La manifestazione avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello, davanti al teatro Binario 7. La parata si snoderà per le vie del centro passando per via Manzoni, via Appiani e piazza Citterio, per concludere l’evento finale presso i boschetti della Villa Reale. L’organizzazione chiede a chi parteciperà di portare borraccia e telo da Pic nic dato che la seconda parte del pride avverrà all’ombra dei tigli.
Oscar Innaurato e Andreina Fumagalli, che sono tra gli organizzatori del Pride, dichiarano che nonostante siano candidati alle elezioni amministrative di Monza non utilizzeranno e non faranno utilizzare il palco della manifestazione per la campagna elettorale, perché il Brianza Pride è un luogo tematico e non partitico.
Innaurato, però, dichiara che in cinque anni di amministrazione Allevi la comunità non si è mai sentita tanto invisibile e umiliata come adesso dopo il diniego all’adesione alla rete Ready e alla collaborazione con le associazioni che volontariamente contrastano l’odio e le discriminazioni. Il comune di Monza, per il quarto anno di seguito, non ha patrocinato il Pride pur ospitandolo.