MILANO – Dalla Giunta di Regione Lombardia approvato lo stanziamento di ulteriori risorse finanziarie per l’implementazione del Programma P.I.P.P.I (Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione) ‘Linee di indirizzo nazionali sull’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità’, per l’anno 2022.
“Con questa delibera – ha spiegato l’assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia – vengono finanziati 8 ambiti, per complessivi 500.000 euro, integrando le risorse per il programma P.I.P.P.I. pari a euro 437.500 a carico del FNPS (Fondo nazionale politiche sociali) 2021 con ulteriori risorse pari a euro 62.500 a carico del bilancio regionale”.
“Il programma – ha aggiunto l’assessore – ha come obiettivo quello di creare una rete di supporto alle famiglie con bisogni educativi e sociali. Ancora una volta Regione Lombardia mette in campo interventi concreti per sostenere le famiglie più in difficoltà anche per di evitare il rischio di allontanamento dei bambini dal nucleo familiare di origine”.