BRONI – Un incidente tra un’automobile e una motocicletta è costato la vita, nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 giugno, a un ragazzo di 23 anni residente a Milano.
Lo scontro è avvenuto a Broni, nell’Oltrepò pavese, quando mancavano pochi minuti alle 15. Secondo le ricostruzioni il ragazzo era in sella alla sua motocicletta ed era in giro con altri amici. Viaggiava in direzione Ponte della Becca. All’improvviso si è scontrato con una vettura che proveniva dalla direzione opposta e che doveva svoltare.
Difficile stabilire se si è trattato di una manovra imprudente da parte dell’automobilista o se, al contrario, tutto può essere dovuto alla velocità della moto. Il compito di accertare l’esatta dinamica e le conseguenti responsabilità spetta alla Polstrada di Stradella (Pavia) intervenuta subito sul posto anche per facilitare le operazioni di soccorso.
Il personale medico ha cercato in tutti i modi di rianimare il ragazzo, ma poi ha dovuto arrendersi di fronte all’evidenza e prendere atto dell’avvenuto decesso. Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno permesso di liberare dalle lamiere le persone intrappolate nell’abitacolo della vettura. In totale si contano cinque feriti, ma nessuno di loro è in gravi condizioni.