RHO – Era al lavoro alla Fiera di Rho Pero (Milano) in vista dell’apertura del Salone del Mobile: un uomo di 64 anni è deceduto dopo essere caduto da una scala.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, sabato 4 giugno, verso le 14.30. L’operaio stava eseguendo alcuni lavori al Padiglione 1. Per cause ancora in fase di accertamento è caduto all’improvviso rovinosamente da una scala. I colleghi hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto è arrivato il personale medico con i soccorritori del 118. L’operaio è stato caricato sull’ambulanza per il trasporto d’urgenza all’ospedale Sacco, dove è deceduto poco dopo l’arrivo mentre stavano cercando di rianimarlo.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro. Con loro presenti anche i tecnici dell’Ats per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dopo avere appreso quanto era accaduto il governatore Attilio Fontana ha voluto manifestare la vicinanza sua personale e quella dei lombardi alla famiglia della vittima.