CARATE BRIANZA – Una novità in Consiglio comunale. Ora c’è anche la presenza di Fratelli d’Italia. Esponente è Fausto dei Molinari, che ha deciso di lasciare il gruppo della Lega. Ritrova in Fratelli d’Italia l’ex assessore Eleonora Frigerio che, a sua volta, sebbene non più presente in municipio, aveva deciso di compiere questo passo.
“Dal punto di vista politico – ha spiegato Frigerio in occasione della conferenza stampa in settimana – sono stati per me due anni molto complessi. La mia lealtà e la mia trasparenza sono sempre state evidenti e sotto gli occhi di tutti. Ho tuttavia dovuto prendere atto di una profonda ostilità e dell’isolamento sistematico operato nei miei confronti dal gruppo dirigente di Forza Italia, per ragioni che nulla hanno a che fare con la politica. Nonostante tutto in questo periodo la mia passione per la politica non è mai diminuita, né tantomeno si è spenta. Ci ripensavo in questi giorni: sono esattamente 20 anni che faccio politica attiva. La mia prima elezione è stata il 26 maggio del 2002 quando venticinquenne, sono stata per la prima volta eletta consigliere comunale insieme all’amico Claudio Corti che veniva nominato assessore e che oggi ritrovo in Fratelli d’Italia. Credo che il mio curriculum politico costruito con passione, dedizione ed un lavoro costante, sia sotto gli occhi di tutti.
La vicinanza di idee e, appunto, l’amicizia con moltissime persone e dirigenti di Fratelli d’Italia mi hanno portata a scegliere il partito di Giorgia Meloni che stimo per linearità, coerenza e chiarezza nella proposta. Ringrazio la sezione locale e i vertici provinciali e regionali per avermi riconosciuto esperienza e valore e per avermi accolta”.
Un po’ lo stesso percorso compiuto da dei Molinari, che ha avuto modo di raccontare mesi di riflessione personale, non ritrovandosi più completamente a suo agio nella Lega in quanto non condivide più le scelte dei vertici. Per coerenza ha deciso di lasciare la Lega e, per formazione personale e per amicizia, si è ritrovano pienamente in Fratelli d’Italia.