RIESI – Una enorme piantagione di marijuana è stata posta sotto sequestro a Riesi (Caltanissetta) dai Carabinieri. In totale 20 mila piante che, all’ingrosso, potevano fruttare 16 milioni di euro. Complessivamente sono undici le persone arrestate, come disposto dal giudice per le indagini preliminari di Caltanissetta su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
A portare al blitz delle forze dell’ordine è stata una articolata attività di indagine, che ha permesso di scoprire non solo l’esistenza della piantagione, ma anche tutte le modalità adottate dalla banda per lo svolgimento della sua attività, compresi i sistemi utilizzati per il trasporto delle piante di marijuana.
Gli undici arrestati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla coltivazione e traffico di sostanze stupefacenti. Quattro sono stati sopresi mentre erano intendi a lavorare nella piantagione, la misura cautelare del carcere è stata adottata anche per altri sette indagati.
Le piante sono state portate alla distruzione, a parte un centinaio che sono state consegnate ai militari del laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Catania.
Castelverde (Cr) – Truffe online, 2 denunce
Novembre 24, 2024