“Arrivano le prime importanti adesioni per la cena che abbiamo organizzato in ricordo di mio papà Cesarino, che è stato un sindaco ed un senatore molto amato dal territorio”. Lo rivela Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale e figlio del senatore leghista venuto a mancare dieci anni fa.
Una figura, quella di Cesarino Monti, che tanti in Brianza ancora ricordano. Persona schietta, concreta, che alle parole e ai discorsi preferiva i fatti e arrivare alla soluzione dei problemi. Artefice dello sviluppo e della riqualificazione di Lazzate, borgo che tutti apprezzano, Cesarino Monti era anche un vulcano di idee, ma aveva il pregio di riuscire a tradurle in azioni concrete.
“Alle cena che si terrà il 22 luglio alle 19.45 in piazza Giovanni XXIII a Lazzate – racconta il figlio Andrea – saranno presenti Attilio Fontana (governatore della Lombardia), Massimo Garavaglia (ministro al Turismo), Massimiliano Romeo (capogruppo della Lega in Senato), Paolo Grimoldi (parlamentare) e l’ex ministro Roberto Castelli.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi nel sito www.cesarino.org dell’associazione “Amici di Cesarino”.
Alle 20.30 seguirà un concerto di commemorazione a ingresso libero.
Lazzate, teatro amatoriale per aiutare le realtà del territorio
Febbraio 4, 2024