MONZA – La Vero Volley Monza è la regina della seconda tappa del vivo Lega Volley Summer Tour 2022, andata in scena sulla spiaggia di Riccione. Dopo la Supercoppa Italiana del 2019, per la formazione della sabbia guidata da Luca Bucaioni arriva il secondo trofeo nella storia della manifestazione 4X4 organizzata dalla Lega Volley Femminile, la Coppa Italia.
Monza, che solo una settimana fa aveva centrato la Finale nella prima tappa di Lignano Sabbiadoro, persa poi contro Casalmaggiore, si è resa ancora una volta protagonista di un cammino determinato ed emozionante, iniziato sabato con la vittoria contro Busto Arsizio 2-0 (15-10, 15-9). Dopo aver perso la seconda sfida della Pool B contro Cuneo 2-1 (13-15, 15-9, 8-15), Negretti e compagne hanno battuto Casalmaggiore 2-0 (15-9, 15-7) nella gara che valeva un posto in Semifinale, sempre nella giornata di sabato. Domenica mattina la serie vincente della Vero Volley è proseguita grazie al successo contro San Giovanni Marignano per 2-1 (15-13, 13-15, 15-8), grazie anche alle ottime performance di Traballi e Partenio in attacco, Negretti e Parrocchiale in difesa e Turlà in regia, con Dalla Rosa ad essere di supporto quando chiamata in causa. Galvanizzate dall’ottimo percorso intrapreso e migliorata sempre di più l’amalgama, le lombarde hanno brillato anche nella Finalissima, battendo nuovamente Busto Arsizio al termine di un match equilibrato, risolto dalle rosablù nel terzo set, 15-12, con una scatenata Traballi, poi premiata come MVP del torneo.
Ora per la Vero Volley c’è l’ultimo appuntamento dell’edizione 2022, in programma il prossimo weekend a San Benedetto del Tronto, dove verrà assegnato la Scudetto di Sand Volley 4X4.
“E’ stata una bellissima tappa – commenta Beatrice Negretti della Vero Volley -, ricca di soddisfazioni. Alziamo questa Coppa Italia con gioia dopo un cammino che ci ha visto prendere confidenza gradualmente. Essendo un gruppo del tutto nuovo rispetto alla scorsa settimana, abbiamo trovato l’amalgama giusta partita dopo partita, potendo contare su delle ottime individualità e un buon lavoro di squadra, che alla fine paga sempre. A San Benedetto del Tronto partiremo con la stessa voglia e determinazione, con la speranza di poter arrivare sul gradino più alto del podio”.