FIRENZE – E’ venuto in Italia per motivi di turismo, ma alle sue esperienze ne ha aggiunta una sconsigliabile: ha cercato di prendere a calci i poliziotti. Il 21enne, originario degli Stati Uniti, oltre alle foto ricordo porterà in patria anche la notifica della denuncia.
E’ accaduto lunedì sera. Verso le 23 la Polizia di Stato è intervenuta tra via Ghibellina e via Pietrapiana dove era stato segnalato al 112 un giovane che in strada stava tirando calci alle auto parcheggiate e importunando i passanti.
Appena una volante della Questura di Firenze lo ha rintracciato, gli agenti si sono subito resi conto che il ragazzo era in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto da richiedere l’intervento di un’ambulanza per le eventuali valutazioni mediche.
Da una prima verifica, al momento non sarebbero state riscontrate auto danneggiate nella zona.
Una volta sopra l’ambulanza il giovane si è subito ripreso e ha tentato improvvisamente di colpire con un pugno uno dei sanitari; subito dopo se l’è presa anche con gli agenti colpendoli con dei calci.
I poliziotti, rimasti fortunatamente illesi, lo hanno subito bloccato, sottoposto a fermo per identificazione, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza manifesta.