BRESCIA – Al volante del suo “bisonte della strada” ha guidato contromano in autostrada. Il camionista, un ucraino di 22 anni, è stato bloccato grazie al coraggioso intervento della Polstrada.
I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì, anche se sono stati resi noti soltanto quest’oggi. Lo straniero stava procedendo contromano sulla A35, ovvero l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano. Gli agenti, quando hanno ricevuto la segnalazione, hanno cercato in tutti i modi di intercettarlo e di fermarlo, ma senza successo.
Per evitare il peggio, hanno deciso di chiudere tutti i caselli in entrata per tutelare gli altri automobilisti. Poi hanno messo la loro auto di traverso sulla strada per intimargli l’alt. Anche questo è servito a poco: il camionista l’ha centrata in pieno e ha cercato di proseguire per la sua strada.
Un agente, però, si è messo alla guida della Volante ed è riuscito a bloccarlo. Il camionista, sottoposto ad accertamenti, è risultato ubriaco: il tasso alcolemico era 5 volte oltre il limite consentito dalla legge.
Brescia – Sequestro da 6,7 milioni per truffa e bancarotta
Novembre 6, 2024