RIMINI – Nel pomeriggio di domenica 7 agosto personale della Polizia di Stato di Rimini ha arrestato due marocchini per rapina e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o qualità personali proprie o di altri.
Nello specifico, alle 14.15 una volante della Questura di Rimini mentre effettuava un accurato controllo del territorio, precisamente in Viale Principe Amedeo, è stata fermata da un soggetto che riferiva di essere stato vittima di una rapina, indicando agli agenti l’autore poco distante da loro.
I poliziotti nell’immediatezza hanno inseguito il soggetto indicato, bloccandolo poco dopo. Era in possesso del telefono cellulare che aveva rubato poco prima, strappandolo dalle mani dell’uomo e colpendolo con un pugno al torace.
Entrambi gli stranieri sono stati accompagnati in Questura ai fini di una compiuta identificazione, poiché privi di documenti ed è proprio qui che si è scoperto che colui che era stato vittima della rapina aveva declinato false generalità.
In considerazione dei fatti accaduti, i due stranieri sono stati arrestati.