Anche Atm si sta attrezzando per il Bonus trasporti. Permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro per comprare abbonamenti mensili (anche più mensilità) o annuali al trasporto pubblico. E’ riservato alle persone fisiche che, nel 2021, hanno avuto un reddito non superiore ai 35 mila euro.
Il Bonus trasporti è un incentivo stabilito dal Decreto Aiuti e stanziato con un fondo nazionale per il 2022. Va richiesto entro il 31 dicembre 2022, le domande verranno accolte fino a esaurimento delle risorse del fondo. E’ da spendere entro lo stesso mese nel quale viene rilasciato.
Per fare la richiesta si entra nel sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta d’identità elettronica. Il sito sarà messo online al più presto dal ministero. Bisogna poi inserire l’autocertificazione dei redditi, si inserisce l’importo dell’abbonamento da comprare e si selezione l’operatore di trasporto pubblico. Infine si riceve il buono da presentare all’operatore di trasporto pubblico, secondo le modalità che Atm comunicherà attraverso il suo sito Internet.
Autoguidovie, abbonamento: in agosto bloccato il prezzo dell’annuale
Agosto 10, 2023